sabato 30 marzo 2013

Scarpe, farfalle e bruchi

E' arrivata la primavera. Fino a questo momento vivevo la mia vita beatamente inconsapevole, nascosta dai miei giganteschi maglioni e dalle mie mega sciarpe, se non fosse che ieri il caldo improvviso mi ha sopraffatta, costringendomi a spogliarmi come una farfalla dal suo bozzolo...peccato che io mi senta ancora un grosso verme ciccione


Ora che arriva la Pasqua, i miei genitori, stanchi di vedermi camminare su scarpe di dubbio gusto e dalla dubbia eleganza, mi hanno obbligata  ad entrare in un negozio di scarpe e di non uscire finché non avessi preso delle scarpe non sportive. Il bello è che non avevo limite di credito, quindi vi lascio immaginare il livello di disperazione dei miei. Per complicare il tutto, come se non lo fosse già abbastanza, le uniche scarpe che mi piacevano erano 36 o 35. E io prendo il 37. Ho provato ad infilarmene e camminarci, ma dopo un paio di passi le mie dita imploravano aiuto. Alla fine ho optato per un modello simil lolita molto carine che si avvicinano al mio stile (???).

(le mie sono nere però, non questo nero slavato)

Diciamo che mi sento a mio agio, non sono propriamente eleganti ma nemmeno troppo sportive, credo di trovarmi decisamente meglio con le zeppe rispetto ai tacchi (anche perché sembro un tirannosauro)
Le uniche scarpe col tacco che ho (e che ho messo solo una volta per un'oretta) sono queste qua:

Rosse col cuore platino. La cosa divertente di queste scarpe, oltre ad essere di Vivienne Westwood che adoro, è che PROFUMANO DI FRAGOLA. Apparentemente sembrano di vernice, ma dopo un attenta analisi noterete che sono composte al 100% da gomma profumata e morbida, nota caratteristica delle scarpe del brand Melissa, con cui la Westwood ha collaborato per la realizzazione di queste scarpe.
Si lo so, non si nota il mio lato tremendamente kitsch :) Comunque mi trovo davvero a mio agio con queste nuove scarpe, quasi mi sento bella ed elegante. Che sia la primavera?


Ah, non dimenticate di dare un'occhiata anche qua :)

1 commento: