giovedì 25 aprile 2013

Sbornia e spuma

Oggi è il 25 Aprile, uno di quei giorni sacri per chi è stigmatizzato (o lo è davvero) come paesano. La tradizione vuole che si vada ad infestare qualche campagna florida di zecche o far prendere aria alle chiappe soffocate dai mutandoni di lana andando a mare. Abbottarsi di carne e salsiccia, ascoltare i battibecchi delle donne medie mentre si azzuffano per "nella pasta con la panna non ci va il pepe..." "Ma secondo me si..." "Secondo me ci va il curry". Inevitabilmente si azzufferanno per qualsiasi altra cosa. Oppure useranno la tecnica mistica e collaudata negli anni del "buon viso a cattivo gioco" : ponendo che X affermi "Nella pasta con la panna ci sta la cipolla" e Y concorderà sulla cosa, non potrà fare a meno di nascondere una piccola ruga di disappunto che le appare fugace. Ovviamente una volta finita la scampagnata Y si lamenterà con l'amica\fidanzato di quanto X sia incapace di cucinare.
Parliamo inoltre del clima insostenibile dato dalla combo "vento+sole" che non permetterà ai nostri impavidi festaioli di stare a maniche corte per più di 5 minuti prima che una folata di vento li geli.


Non sarà certo il freddo a rovinare la festa a questi poveri sprovveduti ragazzi! Sin dai tempi più remoti l'uomo ha trovato un rimedio efficace per sconfiggere il freddo e le proprie inibizioni

Alcool.
Voci di corridoio tra l'altro testimoniano che durante queste occasioni si fanno le meglio chiavate. Alcool del discount, TopCola, Spuma e patatine. Un party coi fiocchi.
Che poi io parlo tanto ma vorrei andarci in questo momento piuttosto che stare a casa.

PS: Prossimamente "A volte ritornano"
Pss: Ho aggiustato l'altro blog, ora c'è GFC e potete seguirmi pure là (la grafica è provvisoria, non trovo un theme che mi soddisfi) Blueberry

3 commenti:

  1. La TopCola è il massimo dei massimi.

    RispondiElimina
  2. C'è un Premio per te sul mio blog! =)

    RispondiElimina
  3. per me nella pasta con la panna ci va il pepe, il curry la cipolla e la topcola

    RispondiElimina